Chi Siamo

Il nostro è un gruppo di pratica e approfondimento dei principi del Karate Tradizionale.

Attraverso lo studio delle tecniche ci impegniamo a portare avanti gli insegnamenti degli antichi Maestri, che non intendevano trasmettere solo un sistema di combattimento, ma un insieme di ideali. Ed è per questo motivo che ci siamo dati il nome NiJuKunKai, «Il gruppo delle venti regole», rifacendoci ai venti precetti tramandati dal M° Funakoshi, fondatore del nostro stile, attraverso i quali intendeva trasferire gli aspetti più profondi del Karate-do.

Crediamo fermamente in ogni singolo membro del nostro gruppo, quale anello di una catena forte che si basa sulla cooperazione e l’impegno.Intendiamo collocarci tra quelle realtà che divulgano gli insegnamenti del Karate Tradizionale, lontano dalle edulcorazioni delle attività eccessivamente sportivizzate.

 

 

Arti Marziali Salerno è un gruppo di lavoro dinamico e compatto che ha come scopo la diffusione delle culture marziali.

Innanzitutto le sue azioni si fondano su di un principio cardine: Unione delle forze

Troppo spesso si soffoca l'operato dei colleghi per dare risalto al proprio, dividendo ciò che in molte occasioni è meglio unire.

Ed è proprio grazie a questa unione che il buon operato di ogni membro dà lustro e risalto a tutti gli altri.

Le attività di Arti Marziali Salerno sono riconoscibili nei singoli gruppi, che con i loro corsi popolano le strutture di Salerno e dintorni, e con eventi "aperti" dove i singoli gruppi diventano un unico insieme di praticanti. Dal 2006 abbiamo dato vita a Stages, Seminari Interdiscipinari, Raduni, Meeting, abbiamo formato gruppi di lavoro e classi di confronto, con lo scopo di dare una giusta vetrina alle nostre passioni, ma soprattutto per diffondere le nostre Arti, verso le quali proviamo contemporaneamente amore e riconoscenza.

 

 

 

 

 

Contatti